FEDE E TRADIZIONE
XI edizione della Via Crucis Vivente dell'Anspi a Fasano
Fervono i preparativi per la XI edizione della Via Crucis per le strade di Fasano.
La Via Crucis del 2012 (foto Giuseppe Fanizza)
FASANO - Fervono i preparativi per la XI edizione della Via Crucis per le strade di Fasano. Il tema di questa nuova Via Crucis sarà “ Sui passi della fede….seguiamo la Croce” ricalcando il tema iniziato con il Presepe Vivente nel centro storico nel Natale scorso e continuando la riflessione in questo anno dedicato particolarmente alla riscoperta della nostra fede cristiana.
La Via Crucis si svolgerà Domenica delle Palme il 24 Marzo p.v. con inizio alle ore 20,30 e interesserà le seguenti zone di Fasano: Piazza Mercato Vecchio, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Ciaia, Via Carlo Alberto ,e si concluderà in Via S. Francesco (dove avverrà la crocifissione sul sagrato della Chiesa di S. Francesco da Paola).
A detta degli organizzatori dell'Anspi teatro sarà una Via Crucis diversa dalle precedenti edizioni, in quanto sarà preceduta da episodi della vita di Gesù prima della sua Passione. Il gruppo composto da oltre sessanta giovani cercherà di far rivivere ai fedeli i momenti più salienti della Passione in preparazione di quelli che saranno i riti della Settimana Santa.
Le eventuali offerte saranno devolute alla ristrutturazione della Casa di Prima Accoglienza in Oratorio a Fasano. In caso di calamità atmosferiche sarà replicata Mercoledi 27 Marzo.
di Redazione
10/03/2013 alle 17:40:41
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela